Minivan letto a castello
Un letto a castello con le forme ispirate al minivan Volkswagen
Il minivan T1 della Volkswagen rientra nella categoria dei mezzi leggendari, difatti è un’icona del settore delle quattro ruote e un veicolo che ha portato in giro per il mondo milioni di persone.
Chissà quanti di voi hanno passato delle vacanze spensierate a bordo di uno di questi minivan, lo spazio non era molto ma pur di trascorrere delle vacanze con gli amici si era disposti a ben altro.
Bastava aggiungere un grosso portapacchi sul tetto e c’era spazio sufficiente per tutto, anche per una tavola da surf se ne sentivate il bisogno.
Oggi la Volkswagen ha sospeso la produzione del minivan ma questo non ne ha intaccato il fascino, almeno tra chi ha vissuto i suoi anni d’oro.
I più giovani invece potrebbero avere delle difficoltà nel riconoscerlo, ma il minivan è talmente celebre e iconico che potrebbe avere molti estimatori anche in fasce d’età insospettabili.
In ogni caso se volete far amare anche ai vostri figli questo bellissimo veicolo, o se conoscono già la sua leggenda, potreste aver bisogno di un elemento di arredo scenografico e spettacolare come il Camper Van Bay Theme Bunk Bed; un letto a castello che prende ispirazione proprio dal mitico Volkswagen T1.
Il design è stupendo ed è un opera davvero geniale, il primo letto è chiuso dentro al Van e ha perfino il portellone richiudibile; il secondo materasso invece è sopra al portapacchi nascosto tra i bagagli.
Anche la scaletta per salire è una finezza, una tavola da surf rossa con dei gradini intagliati nel centro, così sia il van sia il letto diventano ancora più colorati e perfetti per gli amanti delle vacanze e dell’estate.
Le misure del letto a castello sono 233 x 111 x 151 cm e usano come materasso il formato singolo da 190 x 90 cm (non inclusi).
L’intero letto è fatto con pannelli in legno compensato e potete scegliere tra la versione colorata (come in foto) oppure grezza.
In questo modo potete divertirvi a colorare il letto come meglio preferite e a farlo del colore che volete, magari chiedendo aiuto ai vostri figli che così si divertiranno ad aggiungere un tocco personale al loro prossimo letto.
Invece per quanto riguarda il montaggio è meglio se lo fate da soli, non è certo un lavoro per bambini. Il procedimento non dovrebbe essere complesso, inoltre la diffusione dell’IKEA ha forgiato una nazione di montatori di mobili provetti.
Quindi se cercate un letto a castello per i vostri figli ma i classici modelli non vi convincono il modello che si ispira al minivan della Volkswagen potrebbe fare al caso vostro.
Dite che c’è un limite di età? Io ci sto facendo un pensierino; e non ho figli. Almeno non ci saranno litigi per decidere chi sta sotto.
Maggiori informazioni su instagram.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni