Mug I Love Princess Leia
La tazza per gli “amanti” della principessa più famosa della galassia
Il cinema ha il potere di creare delle vere e proprie icone e questo non vale solo per gli attori e le attrici, vale anche per i personaggi.
Ci sono moltissimi casi dove il personaggio ha quasi eclissato l’attore e Star Wars è pieno di esempi che lo dimostrano.
La Principessa Leila è sicuramente tra questi, l’attrice Carrie Fisher è famosa grazie a Star Wars e tutto ciò che ha fatto dopo non è riuscito minimamente a slegarla dal personaggio.
La sua immagine è indelebilmente legata a quella della Principessa, e di conseguenza è lei che è ancora oggi nei pensieri di moltissimi fan di Star Wars.
Fin dal 1977, quando uscì nelle sale il primo episodio di Guerre Stellari, Leila ha fatto breccia nel cuore di molti adolescenti, i quali a distanza di oltre 30 anni sono ancora invaghiti della principessa più bella della galassia.
Il Mug I Love Princess Leia è un piccolo gadget dedicato a tutti coloro hanno amato questo personaggio fin dal primo fotogramma e vorrebbero qualcosa che celebri una loro grande passione giovanile (e non).
La tazza è in ceramica bianca e ha la stampa che raffigura la principessa in una posa accattivante con in mano una pistola, davanti a lei invece c’è la scritta “I Love Princess Leia”, con la parola “Love” sostituita da un grande cuore rosso.
Dato che la scritta è in inglese anche il nome della principessa è quello originale, difatti Leila è uno dei personaggi che fanno parte della lista dei “rinominati”, ovvero quelli che hanno subito un (assurdo?) cambio di nome nel momento della traduzione del copione.
Questo però non ha intaccato il successo della Principessa che sarebbe diventata un’icona a prescindere dal nome, quindi Leila o Leia cambia poco, quel che conta è che il suo amore vi ha aiutato a resistere al richiamo del Lato Oscuro.