Oregon Scientific UV Monitor
L’estate è alle porte, inizia ad arrivare il caldo e soprattutto un sole forte che ci invoglia a stare all’aperto, magari cercando di abbronzarci il più possibile.
Però se una pelle abbronzata è il sogno di molti riuscire ad averla può essere rischioso, infatti l’esposizione solare mette di buon umore e da molti benefici, ma ha comunque dei pericoli che è meglio non sottovalutare. Il sole emette delle radiazioni, i raggi UV, che possono portare a problemi ben peggiori della classica scottatura. Per prendere il sole in sicurezza la Oregon Scientific ha prodotto un utile strumento chiamato EB612 che ci permetterà di tenere sempre monitorata l’esposizione solare.
È un dispositivo palmare dotato di un sensore UV a lente che misura la “forza” del sole e in combinazione con il vostro tipo di pelle, calcola il tempo di esposizione suggerito. Una volta che il tempo di esposizione è impostato inizierà un conto alla rovescia visualizzato sul display LCD. L’EB612 mostra costantemente la forza del sole per avere un riferimento rapido e la temperatura in gradi centigradi.
Ha dimensioni compatte ed è comodissimo da portare sempre con se, misura solo 8,5 x 4,5 cm e lo si può tenere al polso o in altre posizioni grazie alla comoda cinghia inclusa con l’apparecchio. È stato realizzato in modo da offrire una discreta protezione da spruzzi d’acqua e sabbia in modo da poterlo usare anche in spiaggia, luogo dove ci sarà utilissimo.