Palline di gelato secco
Un dolcetto che sa di gelato ma che può stare fuori dal freezer
Il gelato è uno dei dolci più buoni mai inventati. Una vera delizia che mangeremmo in ogni momento, occasione o luogo.
Uno dei suoi punti di forza – la freschezza – è anche l’unico suo problema. Difatti è una vera goduria mangiare un gelato nelle giornate calde, ma lo rende anche complicato da consumare in ogni momento
Pensate alle gite fuori porta. Potete portavi brioche, biscotti e fette di torta, ma niente gelato.
Il mondo della cucina e della pasticciera però sono in continua evoluzione, questo porta alla nascita di continue novità. Anche nel formato degli alimenti.
Così un punto fermo che sembrava ineluttabile è cambiato, ora il gelato si può gustare anche “secco”. Per secco si intende un gelato preparato in modo da non richiedere una bassa temperatura per essere conservato.
In questo modo il produttore ha potuto creare delle palline grandi circa come una ciliegia di gelato da tenere fuori dal freezer. Imbustandole in delle zip bags ha creato uno snack a base di gelato da portare ovunque e consumare in ogni momento della giornata.
Ovviamente non è vero e proprio gelato, perciò ciò che conta è il risultato al palato, e mettendo in bocca le palline si ha davvero la sensazione di mangiare del gelato. Questo accade anche perché le palline, una volta in bocca, si sciolgono creando un composto cremoso, proprio come il gelato.
L’idea è senza dubbio geniale, perché offre un dolcetto delizioso da portare sempre con sé, nelle gite come al lavoro, per delle pause piene di dolcezza.
Anche a casa però possono rivelarsi degli ottimi fine pasto, perfino quando avete ospiti e volete sorprenderli con un dolce che li conquisterà fin dalla prima pallina.
Le Palline di gelato secco sono disponibili in tanti gusti, proprio per offrire la stessa scelta del vero gelato. Essendo produzioni artigianali però sono quasi sempre sold out.