Palline magnetiche
Ho sempre avuto un debole per i giochi di costruzioni, fin da piccolo sono sempre stati i miei preferiti. Pomeriggi passati a montare, smontare e rimontare costruzioni con i fantastici “mattoncini colorati”, ma tutto ciò che era creatività e inventiva mi colpiva, quindi provato un po’ tutti i giochi di questa categoria.
Di recente hanno iniziato a diffondersi i giochi magnetici, meno adatti ai bambini ma molto graditi agli adulti. Questo gadget è un gioco di costruzioni magnetico, ma a differenza del famoso Geomag, la pallina non è un semplice elemento di giuntura ma è il vero e unico pezzo che avrete a disposizione.
Ovviamente ne avrete molte per poter dare sfogo alla vostra fantasia, ben 216 palline per ogni set. Come è possibile creare delle costruzioni con delle semplici sfere metalliche? Grazie ad un derivato del carbonio, chiamato fullerene che le compone, un elemento che come le calamite ha due poli magnetici,
Infatti potrete creare qualsiasi forma vi venga in mente, senza limiti di forme o numero di palline da unire. Visto che con circa 25€ avrete a disposizione ben 216 palline, se vi sembrerà un numero troppo limitante per la vostra inventiva basterà prendere altri set per creare veri e propri capolavori.