Vai al contenuto principale

Pennarelli di gesso liquido

Un incrocio tra i pennarelli e i gessetti colorati

Per scrivere, disegnare e colorare c’è solo l’imbarazzo della scelta, ci sono penne, matite, pastelli a cera, pennarelli, tempere, gessetti, acquarelli e tantissime altre alternative.
Quelle elencate sono le più conosciute ed usate ma ci sono anche delle varianti meno note ma molto interessanti, per esempio i pennarelli di gesso liquido.
Si tratta di un modo alternativo per scrivere con i gessetti che elimina i fastidi come la polvere che disperdono nell’aria o lo sporco che rimane sulle mani, inoltre aumentano i possibili utilizzi rendendoli adatti per ogni superficie non porosa.

pennarelli-gesso-liquido-1

Questo punto è piuttosto equivoco perché significherebbe che le lavagne non sono adatte per usare i pennarelli di gesso liquido, in realtà leggendo le recensioni di vari acquirenti parrebbe che qualcuno le ha usate anche per le lavagne “nere”.
Probabilmente questa confusione è causata da chi ha usato i pennarelli su delle piccole lavagnette come quelle esposte fuori dai locali con il menù, che non sempre sono d’ardesia, e chi li ha provati sulle classiche lavagne scolastiche.
Quel che è certo è che sulle superfici lisce vanno alla perfezione, quindi potrete usarli per scrivere su vetro, metallo o plastica e potrete cancellare ogni segno con una semplice passata con un panno umido.

pennarelli-gesso-liquido-2

Se dovete scrivere o disegnare su questo genere di superfici i Pennarelli di gesso liquido sono un’ottima soluzione, penso a chi scrive spesso sulle lavagne bianche, chi deve scrivere menù, liste o messaggi, oppure decorare delle finestre o dei vetri per qualche ricorrenza o festività.
Un’altra differenza rispetto ai classici gessi è nei colori, decisamente più accesi e brillanti, così ogni scritta o disegno sarà immediatamente visibile e più appariscente.
I Pennarelli di gesso liquido sono senza dubbio una soluzione innovativa molto interessante anche se non sono una vera migliora dei gessetti; Quelli sono ancora insostituibili per scrivere su tutte le superfici porose come una lavagna in ardesia o per fare un disegno per terra in stile madonnari.

9,90 su dottorgadget.it

10 Commenti

  1. Sabina 16 Luglio 2017
    • Filippo 17 Luglio 2017
  2. Elisa 16 Ottobre 2017
    • Filippo 16 Ottobre 2017
  3. Diego 17 Gennaio 2018
    • Filippo 18 Gennaio 2018
  4. Carmelo 9 Febbraio 2018
    • Filippo 10 Febbraio 2018
  5. stefano 4 Agosto 2018
    • Filippo 5 Agosto 2018

Lascia un commento