Vai al contenuto principale

Pennelli con serbatoio Pentel

Un curioso strumento per soddisfare il proprio estro

Il mondo dell’arte è davvero ricchissimo ed è difficile tenere il conto di tutte le tecniche esistenti per fare un disegno o colorarlo.
Basta dare un’occhiata ai vari strumenti per scoprirne di nuovi e rimanerne affascinati. Ad esempio mentre cercavo qualche pennarello particolare da usare con dei libri da colorare per adulti mi sono imbattuto in dei strumenti davvero curiosi: i pennelli con serbatoio.
Forse sono io ad aver vissuto fuori dal mondo dell’arte fino ad oggi però non mi ero mai accorto della loro esistenza. I pennelli con serbatoio sono un modo tutto nuovo per usare i colori come le tempere o anche gli acquarelli.
Quando si usano questi colori l’acqua è fondamentale, difatti bisogna intingere il pennello per poter diluire i colori e stenderli in modo omogeneo e fluido.
Questo significa che si rende il pennello, lo si bagna, lo si passa nel colore e si colora il foglio o la tela; questo fino a che il pennello non è asciutto e bisogna rifare gli stessi passaggi.

Con Pentel Aquash questo procedimento cambia perché è come avere dei pennelli con il serbatoio dell’acqua incorporato.
Basta premere dolcemente e l’acqua fluisce verso la punta, inumidisce le setole e non si ha più bisogno del bicchiere d’acqua.
Magari i primi utilizzi può essere complicato dosare bene l’acqua ma basta davvero poco per prendere confidenza con questi nuovi strumenti.
Chiaramente non si tratta di vere evoluzioni dei classici pennelli, semmai sono delle belle alternative per provare qualcosa di diverso e sperimentare nuove tecniche.
Ad accrescere il desiderio di provare i Pennelli con sebratoio Pentel Aquash ci si mette il prezzo che è davvero molto invitante; con soli 15€ avrete tre pennelli ad acqua con la punta di tre differenti misure.
Cosa altro aggiungere? Buon disegno!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento