Vai al contenuto principale

Portarotolo da imbianchino

Un originale portarotolo modellato come un rullo da imbianchino

Un imbianchino passa le sue giornate a spennellare le pareti delle case, anzi a rullare visto che la maggior parte del lavoro si fa con il rullo.
Dopo anni passati a fare lo stesso movimento e ad usare lo stesso strumento si può dire chi si diventi dei veri maestri, senza contare la confidenza e la padronanza del rullo che diventano totali.
È quasi un peccato che non si possa usare anche in altre situazioni della vita quotidiana, come pulire i pavimenti, le finestre, per spianare la pasta della pizza o togliere le pieghe dai vestiti; Così si potrebbe sfruttare l’abilità nata da anni di lavoro anche quando si deve fare altro.

Ovviamente non si potrebbero fare tutte quelle cose con un normale rullo, servirebbero dei modelli modificati per svolgere differenti funzioni, ma al momento il mercato non offre ciò che servirebbe per i vari usi alternativi.
Tuttavia qualcosa parrebbe smuoversi ed è arrivato il primo esempio di rullo da imbianchino riadattato per nuovi utilizzi; Il Portarotolo da imbianchino, un modello per la carta da cucina che prende ispirazione dalla parte finale dei rulli che si può appendere dove meglio credete.
Come partenza è piuttosto soft perché non è un rullo da maneggiare, quindi le abilità manuali vengono meno e si tratta si un semplice gadget bello da vedere e pratico da usare.

In ogni caso se amate gli accessori da cucina originali e pensate che un portarotolo con una simile forma sia ideale per le vostre esigenze potreste aver trovato un ottimo prodotto.
Lo stesso vale per gli imbianchini, i quali potrebbero rimanere delusi dalla sua staticità ma al tempo stesso potrebbero essere sollevati dal non dover faticare con un altro tipo di rullo; Dopotutto lavorano tutto il giorno a stretto contatto con i rulli, e doverne maneggiare uno anche a casa potrebbe non essere proprio l’ideale.
In questo caso il Rullo portarotolo si tiene in mano solo quando lo si acquista, una volta che sarà al suo posto in cucina diventerà parte dell’arredo e diventerà un modo particolare e comodo per avere la carta assorbente sempre a portata di mano.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento