Poster 100 luoghi da visitare
Un poste con 100 caselle per altrettanti luoghi da visitare
I prezzi degli aerei sempre più competitivi permettono a moltissime persone di fare viaggi che prima faticavano a organizzare. Dopotutto viaggiare è bellissimo e in molti vorrebbero girare il mondo per scoprirlo tappa dopo tappa – e ora è un po’ più alla portata. Certo, il biglietto aereo è solo una delle cose che incide sul costo di un viaggio, però – soprattutto all’interno dell’Europa – si può viaggiare a prezzi stracciati e raggiungere tante mete al costo di un paio di cene in pizzeria.
Questa ondata di viaggiatori ha fatto nascere anche una categoria di idee regalo dedicata: i regali per viaggiatori, delle proposte pensate proprio per fare felici gli amici che amano viaggiare. Ovviamente il modo migliore per renderli felici sarebbe regalare loro un bel biglietto per qualche meta esotica, ma visto che può essere difficile scegliere per loro meglio scegliere qualche regalo meno impegnativo.
Tra i grandi classici dei regali per viaggiatori c’è senza dubbio la Mappa da grattare, un planisfero in stile gratta e vinci per tenere traccia dei propria viaggi. Da quella mappa ne sono nate delle versioni alternative ma sempre con lo stesso scopo, oggi invece vediamo qualcosa in tema ma completamente diverso.
È il Poster 100 luoghi da visitare, una sorta di calendario dell’Avvento per viaggiatori. In questo caso le caselle presenti non sono 24 (o 25) e non vanno aperte giorno dopo giorno, ma viaggio dopo viaggio. Difatti ogni casella cela una differente meta, un luogo speciale selezionato tra le mete considerate unanimemente bellissime e da non perdere.
Se nei vostri viaggi avete già visitato una delle mete allora potete aprire la casella e scoprire l’illustrazione creata ad hoc per ogni luogo; in caso contrario dovrete pazientare e posticipare l’apertura delle altre caselle ai prossimi viaggi.
Vi avviso però che le caselle sono ben 100 e sono di posti sparsi in giro per il mondo. Quindi per completare il Poster 100 luoghi da visitare senza barare potrebbe volerci tempo, forse una vita intera. Questo però non è un problema, un obiettivo ambizioso può anche avere una durata lunghissima; una passione la si porta avanti per sempre.
Ecco perché il Poster 100 luoghi da visitare è tra i regali per viaggiatori più richiesti, una proposta di grande effetto e che terrà impegnati gli amici per parecchio tempo. Peccato per il rischio di non vederli più; potrebbero preparare lo zaino e partire per completare tutti i viaggi delle caselle.