Poster giganti da colorare
Una linea di poster fantasy a cui manca il vostro tocco colorato
E’ da un po’ di tempo che vi mostro vari libri da colorare per adulti, una nuova categoria che sta riscuotendo molto successo e ha fatto riscoprire il piacere di colorare.
Dopotutto l’arte può essere un passatempo molto divertente, rilassante e perfetto per esprimere la propria fantasia, ma mentre il disegno è un arte che padroneggiano in pochi si può fare un discorso totalmente diverso per il colore.
Tutti possono colorare un disegno e se vi sembra un’attività infantile è solo perché avete in mente i classici libretti da colorare per bambini.
Con i libri per adulti invece ci sono disegni decisamente più complessi e anche tantissimi soggetti pensati per gli adulti come automobili sportive, tatuaggi, oggetti di design e tanto altro.
Un libro però ha un difetto, le opere realizzate rimangono chiuse al suo interno e sono impossibili da esporre in casa. Se questo è un problema può essere facilmente risolto, basta cercare prodotti come i poster da colorare, dei disegni di grandi dimensioni che uniscono il passatempo offerto dai libri alla possibilità di esporre i propri lavori in giro per casa.
La linea che vi mostro oggi piacerà particolarmente a chi ama il genere fantasy ed è in cerca di disegni complessi da colorare, sia per le dimensioni del poster sia per la quantità di dettagli e particolari raffigurati.
I disegni sono opera dell’artista francese Jamie Courtier, conosciuto a livello internazionale grazie al libro The Secrets of the Stones: The Adventures of Tooki.
Questi poster sono realizzati con lo stesso inconfondibile stile, ma non piaceranno solo a chi conosce quel libro ma conquisteranno anche gli amanti del genere fantasy.
Le opere raffigurano dei mondi immaginari davvero affascinanti, il tema sono i Maghi di Gong e devo dire che anche in bianco e nero sono un vero spettacolo. Appenderli senza aggiungere il proprio tocco artistico colorato significherebbe rompere l’intento del produttore, tuttavia una volta acquistati spetta a voi decidere cosa farne.
Al di la di questa ovvia libertà o il rischio di rendere le opere meno intriganti l’aggiunta del colore è imprescindibile, e visto che si tratta di poster giganti da colorare grandi 68 x 100 cm avrete parecchio lavoro da fare.
Questo però non è certo un problema, anzi, quando ci si diverte il tempo vola e anche se servissero tante ore di duro lavoro sarà solo positivo; Anche perché il risultato finale vi ripagherà di ogni fatica.