Vai al contenuto principale

Puzzle monocolore bianco

Un puzzle monocolore total white che elimina le immagini e lascia solo le forme

Come si fa un puzzle? Mi piace farli ma non sono un esperto del settore, quindi non so se ci sono tecniche segrete o professionali per fare un puzzle in meno tempo. La mia tecnica personale è quella di partire dalla cornice, poi una volta che ho completato i bordi inizio ad assemblare il resto. Ovviamente aiutandomi con la foto di copertina e usando le piccole porzioni di immagine per collocarle nel puzzle.
Ma come si procede se non c’è l’immagine? Non parlo della foto del puzzle completo che troviamo sulla scatola, parlo proprio dell’immagine sul puzzle.
Si tratta di puzzle davvero estremi, anche perché cambiano molto l’approccio che si ha con questi passatempi. La ricostruzione del puzzle non viene più fatta seguendo l’immagine raffigurata, ma osservando solo il profilo dei pezzi per cercare quelli che si possono incastrare tra loro.
Qualcosa di simile lo abbiamo già visto con le Sfumature di puzzle. Dei puzzle basati su due colori che sfumavano per tutta la superficie e sostituivano le classiche immagini.
I puzzle sfumati però almeno avevano degli aiuti cromatici, perché in base al colore o al livello di sfumatura si sapeva almeno la zona dove collocare il pezzo.
Nel caso del Pure White Hell Jigsaw Puzzle invece non solo non ci sono sfumature, ma non c’è proprio nulla. C’è solo un puzzle monocolore in bianco.
Immaginatevi il livello di difficoltà di un puzzle da 1000 pezzi in cui non c’è assolutamente nulla. Di conseguenza per completare l’immagine l’unica cosa che si può fare è basarsi sul profilo dei pezzi.
Inutile dire che un lavoro del genere è di una difficoltà estrema, forse anche esagerata. Anzi, per me lo è di certo. Anche perché un puzzle monocolore dove occorre solo osservare la forma dei pezzi non mi attira affatto.
Per tantissime persone che la pensano come me però ce ne sono tante altre che invece lo trovano una sfida molto intrigante.
Se invece non sapete bene come giudicare il Pure White Hell Jigsaw Puzzle basta che prendete un puzzle che avete in casa e provate a completarlo al rovescio. Se come passatempo vi intriga, allora siete fatti anche i puzzle monocolore.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento