Il razzo di cartone
Un razzo di 162 cm per far giocare i bambini
Un bambino non ha bisogno di costosi passatempi per divertirsi, gli bastano anche delle cose semplici come una grossa scatola di cartone.
Quando ero piccolo (e non parliamo di molti anni fa!) mi bastava uno scatolone per passare interi pomeriggi di divertimento insieme agli amici. Con l’aiuto di papà lo scatolone diventava una casa, un castello o qualunque cosa desiderassimo, il resto lo faceva lo nostra fantasia.
La stessa cosa la si potrebbe fare anche oggi però può capitare che quando si diventa genitori non si ha il tempo di costruire una casetta gioco ricavata da uno scatolone, senza contare che magari si ha il tempo ma non la manualità.
La soluzione ce la offrono alcuni siti online che vendono dei cartoni già modellati, così basta montarli e in pochi minuti si hanno degli elementi per giocare davvero molto belli.
E’ il caso del Razzo di cartone, un’evoluzione della semplice casetta ricavata da uno scatolone, difatti il principio rimane lo stesso ma l’aggiunta di molti dettagli e una forma alta e stretta metteranno a disposizione dei bambini un elemento per delle fantastiche avventure nello spazio.
Il razzo è veramente bellissimo, è fato molto bene e ha una piccola porticina per permettere ai mini-astronauti di prendere posto al suo interno.
Una volta assemblato sarà grande 90 x 162 cm, quindi potranno giocarci agevolmente anche i bambini non troppo piccoli che avranno sufficiente spazio per stare in piedi al suo interno.
Il vantaggio di costruire una casetta in cartone è la sua economicità, comprando un modello pre-fatto si perde sia il risparmio sia il divertimento di costruire qualcosa con il figlio; Nonostante questo ci sono altri elementi da considerare che vanno a favore del modello pre-fatto: Il costo rimane contenuto rispetto alle casette gioco (il razzo costa 48 Euro), si monta e smonta facilmente andando ad occupare pochissimo spazio; Offre una struttura solida e esteticamente molto bella, cosa non facilmente realizzabile se non si ha una certa manualità.
Quindi se avete dei figli che sognano di diventare degli astronauti e non avete le capacità o il tempo per costruire con le vostre mani qualcosa di idoneo per le loro aspettative il razzo di cartone sarà una spesa da prendere in considerazione.