Vai al contenuto principale

Santiago Bernabéu LEGO

Lo stadio del Real Madrid fatto di mattoncini

Nel 2020 LEGO ha realizzato un set che ha entusiasmato gli amanti del calcio: l’Old Trafford LEGO. Lo stadio del Manchester United rifatto con i motivi mattoncini.
Il set è stato un successo, tanto che nel 2021 ha proposto un altro storico stadio in stile mattoncino: il Camp Nou LEGO, dove gioca il Barcelona.
Visto il gradimento degli stadi di calcio LEGO era lecito aspettarsi una nuova proposta per il 2022 e siamo stati accontentati. Almeno in parte. Difatti dopo Inghilterra e Spagna sognavo uno stadio italiano come San Siro, il più storico e riconoscibile anche per gli stranieri.

LEGO 10299

Compra ora

Purtroppo LEGO si è fermata in Spagna e dopo il Camp Nou è arrivato il Santiago Bernabéu LEGO 10299. Lo stadio del Real Madrid. Tra l’altro stadio che a breve vedremo del tutto rinnovato, quindi il set diventerà in qualche modo storico visto che mostra uno stadio che ormai non esiste più. Almeno non con quel design.
Il nuovo stadio LEGO prosegue con la crescita del numero di pezzi dei set e con il Santiago Bernabéu siamo arrivati a 5.800 pezzi. Sono ben 2.000 pezzi in più rispetto all’Old Trafford, mentre con il Camp Nou ci sono circa 300 pezzi di differenza. Quindi almeno gli stadi spagnoli sono allineati su questa caratteristica.

LEGO Santiago Bernabéu

Una volta assemblato lo stadio del Real Madrid misura 14 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 38 cm di profondità.
Tra gli elementi da costruire ci sono le 4 torri d’angolo, la passerella esterna e le scalinate. Poi c’è la biglietteria, le tribune, il tunnel d’ingresso dei giocatori, la panchina e ovviamente il campo da gioco.
Una bella caratteristica è la possibilità di dividere a metà lo stadio per il lato corto, in modo da poterlo osservare meglio al suo interno e apprezzare tutta la cura con cui è stato realizzato il modellino.

LEGO Santiago Bernabéu

Per gli amanti di calcio il set Santiago Bernabéu LEGO è un altro stadio di mattoncini da costruire e da metterne nella propria collezione. Uno sguardo sulla storia del calcio con anche un pizzico di impazienza verso il futuro. Quale sarà il prossimo stadio LEGO?

349,99 su lego.com

Lascia un commento