Vai al contenuto principale

La scodella di Jack Skeletron

Una ciotola dedicata al protagonista di Nightmare before Christmas

Molte tazze dall’aspetto curioso riadattano il soggetto che vogliono raffigurare modificandolo per trasformarlo in una ciotola.
Il risultato finale varia molto da personaggio a personaggio, difatti ci sono quelli più adatti e quelli più difficili da trasformare in delle stoviglie panciute e bucate.
La forma concava delle scodelle è forse uno dei problemi maggiori, difatti anche se si crea un mug con le sembianze del volto di un personaggio rimane sempre l’apertura a rovinare almeno in parte l’effetto finale.
Alcuni produttori hanno risolto il problema aggiungendo un coperchio, oggi invece vi mostro un’altra soluzione ancora più geniale che lo ha risolto… ribaltandolo.

Difatti il problema dell’apertura delle scodelle c’è solo se questa è verso l’alto, se si ribalta una scodella si può ottenere una superficie senza buchi o aperture.
Quindi se il personaggio lo si raffigura al contrario si può ottenere una replica decisamente più convincente e che necessita di minori licenze stilistiche; Ovviamente quando usate la scodella avrete il personaggio al contrario, ma considerando che la si usa per pochi minuti a fronte di ore e ore passate su una mensola direi che non è affatto un problema.
Mentre fate colazione il personaggio è sottosopra ma quando riponete la ciotola su una mensola avrete un bellissimo soprammobile da esposizione.

Dopo tanto parlare su questioni concettuali e pratiche però bisogna arrivare anche a qualcosa di concreto e tangibile, quindi una scodella che sfrutta questa filosofia.
La scodella Jack Skeletron è un esempio perfetto, sia perché è una “scodella al contrario” sia perché il testone tondo del protagonista di Nightmare before Christmas si presta alla perfezione per fare da tazza.
Il volto da scheletro di Jack farà un figurone sulle mensole della cucina, ma gli ospiti sanno ancora più sorpresi quando gli svelerete che si tratta di una scodella pronta all’uso.
L’idea è sicuramente geniale ed è anche realizzata magistralmente, speriamo che in futuro l’offerta si ampli e a Jack vengano affiancati anche altri personaggi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento