Vai al contenuto principale

Stampo per biscotti Pi greco

Uno stampo per creare delle delizie matematiche

Il 14 Marzo si festeggia in tutto il mondo il Giorno del Pi greco, una ricorrenza che riunisce matematici, NERD e tutte quelle persone che non si perdono una festa; Anche quelle di cui non capiscono la genesi.
La data non è scelta a caso, il sistema anglosassone di mostrare la data posiziona prima il mese del giorno, quindi il 14 Marzo si scrive 3/14, come le cifre più note del Pi greco.
La festa non ha grandi tradizioni come la Pasqua con le sue uova o il Natale con lo scambio di regali, il panettone e le canzoni tematiche, quindi abbiamo la più grande libertà di scegliere come trascorrere questo giorno.
Se nella vostra zona non ci sono in programma eventi, manifestazioni o party dovrete arrangiarvi da soli, e preparare qualche dolce è senza dubbio un ottimo modo per festeggiare.

La cosa più classica sarebbe fare una torta, sia per la sua forma circolare che richiama al Pi greco, sia per la possibilità di realizzarne di speciali grazie a gadget come lo Stampo per torte Pi greco.
Il mondo della pasticcieria però è vario come quello della matematica, così la scelta tra dolci e dolcetti è enorme e se preferite fare qualcosa di diverso potreste optare per dei deliziosi biscotti fatti in casa.
Siccome tagliere manualmente la frolla non è semplice vi occorre uno stampo speciale per l’occasione, e lo Stampo per biscotti Pi greco è l’accessorio giusto per la ricorrenza matematica più importante dell’anno.

Lo stampo è un semplice modello in plastica per alimenti ed è disponibile in due misure, una piccola da 3,8 x 4,7 cm e una grande per creare dei maxi biscotti di 7,5 x 9,3 cm.
Come preparare l’impasto e se guarnire o lasciare lisci i biscotti è a vostra discrezione, difatti il Pi greco non pretende di cambiare il mondo della pasticceria, lui presta le forme, poi sta a voi decidere come impiegarlo al meglio.
In questo modo potrete preparare degli stupendi Biscotti Pi greco, oppure delle decorazioni da applicare su delle torte, rigorosamente di forma circolare.
Con gli Stampi per biscotti Pi greco delizierete amici e parenti in modo davvero inconsueto; Chi lo avrebbe mai detto che la matematica potesse essere così buona!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento