Sviluppa muscoli per Braccio di ferro
Uno strumento per allenarsi e avere braccia più grosse
Tempo fa ho visto un’intervista a un campione di braccio di ferro. A parte il fatto che trovavo curioso che ci fossero dei campioni professionisti di questa disciplina, ero rimasto stupito da un suo braccio. Difatti mentre il braccio sinistro era nella norma, il braccio destro era più grosso di quello di un culturista.
Ovviamente questa differenza tra le braccia non è la norma tra chi pratica braccio di ferro. Tra gli atleti però c’è chi esaspera l’iper-specializzazione e allena solo il braccio che usa per le sfide, con risultati inevitabili.
Ma come si allena un atleta che pratica braccio di ferro? Solitamente facendo esercizi per tutto il corpo,
Se anche voi volete allenare le braccia come un pro, potete esercitarvi anche con attrezzi speciali nati proprio con questo scopo.
Uno lo vediamo oggi ed è uno strumento apprezzato per il tipo di movimento che permette di eseguire. Difatti replica il movimento che si fa durante una sfida a braccio di ferro, cosa che permette di allenare al meglio il braccio forte.
Lo strumento consiste in un una base con 4 potenti ventose agli angoli. Una volta posizionata la base c’è un’impugnatura snodata. Lo snodo però è reso duro da una grossa molla in metallo che oppone resistenza in ogni direzione.
Il risultato è uno strumento per allenamenti per braccio di ferro che permette di prepararsi al meglio per ogni sfida a braccio di ferro. Inoltre la forma e struttura lo rendono anche molto versatile e in grado di adattarsi a varie tecniche di “combattimento”.
Quanto sia efficace e utile è difficile da dire, almeno per persone come me che sono digiune di questa disciplina. È probabile però che i grossi vantaggi siano percepiti proprio da chi non pratica mai l’antica arte delle sfide forzute. Con uno strumento in grado di aiutare la presa, la forza e volendo anche la tecnica.