Vai al contenuto principale

SwimFin, la pinna di galleggiamento

Un geniale e innovativo dispositivo di galleggiamento per bambini

I gadget riescono a trarre l’ispirazione da qualsiasi cosa anche da uno degli scherzi da spiaggia più conosciti e divertenti mai concepiti, quello del finto squalo.
Lo scherzo credo lo conosciate tutti, consiste nell’attaccarsi una finta pinna di squalo sulla schiena e nuotare a filo d’acqua dando l’impressione che ci sia un vero pescecane vicino alla spiaggia.
SwimFin può sembrare la stessa cosa realizzata per i bambini, in realtà va ben oltre ad un semplice scherzo visto che si tratta di un innovativo sistema di galleggiamento che offrirà una valida alternativa ai braccioli.

La pinna è fatta in modo da riuscire a tenere a galla i bambini con un peso compreso tra i 15 e i 30 Kg e basta posizionarla nella parte alta della schiena (sopra quello che sarebbe il centro di gravità) per tenerli sempre in una posizione ottimale per nuotare ed evitare il rischio che il bimbo si capovolga.
Ovviamente anche bambini e ragazzi di peso superiore potranno usarla anche se in questo caso svolgerà solo un ruolo di supporto visto che il bambino dovrà essere già in grado di stare a galla da solo.
Invece chi vorrà SwimFin solo come gioco per divertirsi insieme agli amichetti potrà anche non tenere conto del peso, al massimo dovrà considerare che immergersi o nuotare sott’acqua sarà una vera impresa con la pinna attaccata sulla schiena.

I vantaggi rispetto ai braccioli o altri aiuti come tavolette e salvagenti sono enormi, difatti il piccolo non avrà alcun impedimento e avrà gambe e braccia libere per poter nuotare al meglio senza alcun fastidio.
La pinna è idrodinamica e non rende più faticoso nuotare, cosa che per esempio fanno i braccioli, questo aspetto però ai bambini importerà poco difatti le forme saranno importanti per ben altri motivi, ovviamente ludici.

Con SwimFin i bambini si sentiranno come dei piccoli squaletti e si divertiranno tantissimo, saranno maggiormente stimolati a cimentarsi nel nuoto e grazie alla minima invasività della pinna impareranno prima a nuotare e avranno meno timori quando proverete a farli nuotare senza.
SwimFin unisce gioco e apprendimento e potrebbe rivelarsi un aiuto fondamentale per far imparare in poco tempo e senza timori a nuotare ai vostri bambini.
Se poi l’apprendimento sarà fulmineo non avrete buttato i soldi, primo perché avrete raggiunto il vostro obiettivo, secondo perché ai bimbi rimarrà un divertente gioco acquatico.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento