Tastiera colorata per il MacBook Pro
Le decalcomanie arcobaleno per il laptop Apple
La Apple è famosa per il design dei suoi computer, e con i MacBook non è certo venuta meno a questo suo tratto distintivo. Per quanto belli però i suoi computer peccano in una cosa, nella personalizzazione, sono disponibili solo nella colorazione silver e non c’è modo di averli di altri colori.
Non che ai fan dispiaccia, l’uniformità fa parte della filosofia alla base dell’azienda californiana, però qualche particolare personalizzabile sarebbe stato gradito a molti.
Fortunatamente ci sono gadget, rigorosamente non ufficiali, che vi permetteranno di modificare almeno l’aspetto del vostro laptop, e le decalcomanie sono tra le più diffuse.
Per esempio avevamo visto quella bellissima di Biancaneve da mettere in modo che sembrasse tenere in mano la mela sul retro dello schermo, oggi invece vediamo un set da applicare sulla tastiera.
Sarà più impegnativo da applicare visto che dovrete mettere un adesivo su ogni tasto, però è solo questione di pazienza, inoltre essendo adesivi riutilizzabili, nel caso qualcuno lo mettiate storto, potrete benissimo raddrizzarlo per averli tutti perfetti.
Una volta finito di applicarli avrete una fantastica tastiera multicolore che riprende i colori dell’arcobaleno, con ogni linea di tasti di un colore differente, si parte dall’azzurro, poi viola, rosso, arancione, giallo e per finire verde.
Un modo divertente e curioso per dare un tocco di colore ad una linea in cui la colorazione metallizzata la fa da padrone, all’esterno rimarrà il MacBook di sempre, ma una volta aperto ci sarà un arcobaleno di tasti ad aspettarvi.
Ciao, è tanto tempo che cerco disperatamente gli adesivi arcobaleno per la tastiera del mio mac. Il problema che tutti quelli che ho trovato non sono adatti alle tastiere nostrane (guarda per esempio il tasto invio ecc.), te per caso sai dove trovarle? Su etsy ad esempio mi sembrano che siano tutte di una tipologia non compatibile..! Grazie grazie
L’unico sito dove le ho viste è Etsy, però essendo un e-commerce internazionale che accoglie venditori di tutto il mondo è possibile che periodicamente ci siano anche altre versioni (in genere le quantità sono basse, quindi il “ricambio” è veloce).
Altrimenti una cosa che a volte funziona è contattare direttamente i venditori, si tratta di produttori indipendenti e/o artigiani, quindi in molti casi si possono chiedere modifiche e personalizzazioni.
C’è chi fa modifiche a mobili o altre cose molto particolari e le fa su misura, credo che una versione “europea” di piccoli adesivi da tastiera non sia così complicata per chi le produce.
Prova a contattare chi le vendi e senti cosa rispondono, poi facci sapere. Nel caso trovo altri siti aggiorno l’articolo.
Ciao
Bene, grazie mille!
Se trovi qualcuno che ha o fa anche le versioni europee puoi segnalarlo pure con un altro commento. Almeno se qualcuno ha il tuo stesso problema sa dove cercarle. Ciao