Un iPad come tagliere
Un simpatico tagliere con le sembianze di un tablet
Qualche tempo fa uno dei video comici più visti su YouTube è stato quello di una gag presa da un emittente televisiva tedesca che vedeva protagonisti una ragazza e suo padre intenti a preparare il pranzo. Mentre cucinano la ragazza chiede al padre se gli è piaciuto l’iPad che gli aveva regalato, il padre si dice molto soddisfatto, che lo trova utilissimo e che ha gradito molto il pensiero, il problema è che mentre dice tutto questo sta affettando delle verdure e sta usando l’iPad come un tagliere.
La ragazza quando si accorge rimane esterrefatta e senza parole, il padre invece continua convinto di quel che fa, sciacqua il tablet sotto il lavandino e poi lo mette in lavastoviglie. Perché vi parlo di questo video? Perché il gadget che sto per mostrarvi sembra nato proprio prendendo spunto da questa gag e se il produttore volesse fare uno spot televisivo difficilmente riuscirebbe a farne uno più efficace.
Si chiama iHost Glass ed è un bellissimo tagliere fatto con le sembianze di un iPad, come suggerisce il nome è fatto in vetro risultando così molto elegante e al tempo stesso dando le stesse sensazioni che si proverebbero ad usare un vero tablet come tagliere. Per essere ancor più curioso e caratteristico è fatto in modo da sembrare acceso con tanto di icone delle varie App visualizzabili sul display.
Ovviamente non troverete delle copie delle applicazioni più diffuse bensì alcune create appositamente per questo tagliere e a tema con il suo utilizzo, quindi applicazioni per il formaggio, guide per i vini, consigli per organizzare happy hour e altre simpatiche trovate.
Un simile accessorio sarà una vera risorsa in cucina e anche se non è interattivo migliorerà sensibilmente l’umore di chi deve preparare la cena, senza contare che se avete un padre poco avvezzo alle tecnologie potrete usare iHost Glass come idea regalo senza rischiare che faccia la fine dell’iPad del video!