Vai al contenuto principale

uniCornetto, il cornetto unicorno

Algida è pronta a lanciare il suo celebre Cornetto nella variante Unicorno

Nel settore dei gelati industriali ci sono dei grandi classici che non passano mai di moda, e uno di questi è indubbiamente il mitico Cornetto Algida.
Anche se la versione classica continua ad essere la più amata negli anni sono state proposte tante varianti, come il Cornetto al cioccolato, quello al caramello, quello al cocco, quello al caffè, quello alla fragola e altre varianti che hanno avuto più o meno successo.
Curiosamente, proprio ora che l’estate è agli sgoccioli e sta finendo anche il periodo di grande consumo di Cornetti, sta rimbalzando in rete una notizia clamorosa. In esclusiva per il mercato thailandese Algida ha creato uniCornetto, il Cornetto Algida al gusto unicorno!
La notizia è clamorosa e moltissime persone qui in Italia (e non solo) stanno già esclamando: “E noi?“, preoccupati per questa lontananza geografica con un cibo mai mangiato ma che è già super desiderato.
La cosa però non deve destare troppa preoccupazione, spesso le stranezze partono in sordina, vengono testa su un mercato limitato e poi, in base al riscontro del pubblico, si decide se produrlo anche da altre parti. Difatti, anche se non ci sono conferme ufficiali, parrebbe che Algida sarebbe intenzionata a portare l’Unicornetto anche qui in Europa. È certo? Ci sono date? Al momento non si sa nulla, ma difficilmente il Cornetto Unicorno rimarrà mitologico come i veri unicorni.
Parliamo però di quello che si sa, quindi l’aspetto e il gusto, così da torturare un po’ chi ha già l’acquolina in bocca ma sa di non poterlo ancora mangiare.
L’Uniciornetto stupisce fin dall’incarto, con una grafica in perfetto tema con il contenuto.
Una volta scartato invece ci si trova di fronte ad un gelato bigusto crema e vaniglia, ma non con i colori tradizionali. Un gusto è azzurro, l’altro è violetto, ma per creare un Cornetto davvero particolare ci vuole una crema ai frutti rossi sormontata da delle praline.
La crema ai frutti rossi non è solo in cima all’uniCornetto, ma forma anche il cuore del gelato e la troviamo per quasi tutta la lunghezza del cono. Manca solo alla fine, dove non può mancare la caratteristica distintiva di tutti i Cornetti Algida: la punta di cioccolato.
Un’altra nota di colore dovrebbe aggiungerla la cialda del cono, anche se qui c’è un po’ di confusione. In alcune foto sembra una cialda normale, ma in altre si vede bene una cialda rossa. Qual è quella definitiva? Non si sa, di certo qualunque sia la cialda l’uniCornetto a tutto ciò che serve per stupire e conquistare i tanti golosi fan degli unicorni.
Ora non ci resta che attendere l’arrivo dell’Unicornetto anche qui in Italia. Dite che dovremo aspettare l’Estate 2019 o Algida farà le cose più in fretta?

Maggiori informazioni su sharehappy.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento