Vai al contenuto principale

Yahtzee versione Pirati dei Caraibi

Yahtzee è un gioco di strategia che si svolge con 5 dadi tra due o più giocatori che dovranno realizzare delle combinazioni prestabilite.

Nel corso del tempo sono state create diverse varianti e versioni del gioco ma quella più comune è basata su 13 turni durante i quali i giocatori cercheranno di completare il maggior numero di combinazioni con il punteggio più alto. Anche se non sono state realizzate tutte le combinazioni al termine dei turni il gioco finisce. Ovviamente vince il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti.

Oltre a diverse varianti sul mercato si trovano anche molte versioni dedicate a svariati temi. Quella che vi mostro ora è dedicata al film più atteso del momento il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi, intitolato “Oltre i confini del mare”.

Il gioco ovviamente è fedele all’originale e non ha subito nessuna modifica, quello che cambia è il tema dei dadi, dei fogli segnapunti e soprattutto del barattolo per shakerare i dadi. Infatti i dadi hanno al posto del numero 1 il tipico teschio crociato simbolo dei pirati, mentre al posto del barattolo si usa una replica del calice che possiamo vedere nel film.

Un gadget azzeccato da legare ad un film sui pirati visto che le partite a dadi erano uno dei loro passatempi preferiti.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento